angolo

Un dilemma che colpisce molti uomini è il seguente: è meglio uscire con più ragazze allo stesso tempo finché non capisco qual è la quella con cui voglio stare veramente, oppure frequentare una sola ragazza alla volta e, se le cose non vanno come dovrebbero, passare alla successiva?

Beh, innanzitutto premettiamo che se il tuo obiettivo per il momento è divertirti, fare esperienza o migliorarti come seduttore senza impegnarti con nessuna donna in particolare, non c’è nulla di male in tutto ciò (a patto di essere onesto con loro e di non farle illudere), ma questa è un’altra questione. Il dilemma sottintende invece uno scenario in cui l’obiettivo è arrivare a un rapporto esclusivo e duraturo, altrimenti non avrebbe neanche senso porsi la domanda.

Quindi il senso della questione è il seguente: hai più probabilità di trovare la donna giusta procedendo in parallelo su più fronti o facendo una “prova” alla volta?

Allora, possiamo dire che per quanto riguarda la fase di ricerca e le prime uscite, va bene portare avanti le azioni in parallelo: ciò velocizzerà la ricerca e, soprattutto, ti darà la possibilità di effettuare una scelta a tutti gli effetti. Infatti la decisione che hai intenzione di prendere (intraprendere una relazione a lungo termine con una ragazza, potenzialmente per tutta la vita) è importante e va fatta con criterio: quindi non dovresti pensare di aver di fronte la donna giusta solo perché è l’unica che ti si fila. È giusto e sacrosanto che tu possa scegliere la donna con cui magari passerai il resto della vita e quindi è certamente positivo in tal senso avere più “candidate” tra cui scegliere. E per conoscerle dovrai per forza di cose frequentarle un po’, capire che tipi sono e che intenzioni hanno.

Quando però ti sarai orientato nella tua scelta, cioè c’è una ragazza che ti piace di più delle altre (ti ci trovi meglio, c’è maggiore compatibilità, ti sembra più orientata a un rapporto duraturo, ecc.) il nostro consiglio è quello di concentrarti su di lei, di frequentarla esclusivamente e lasciar perdere le altre.

Ciò non vuol dire che tu abbia trovato la donna perfetta e che la decisione sia definitiva e irrevocabile, perché dopo poche volte che esci con lei non può essere così: va benissimo il fatto che stai ancora verificando come vi trovate insieme, ma ciò devi farlo frequentandola in modo esclusivo, e questo per i seguenti motivi:

  1. Evitare di disperdere energie, tempo e risorse su più fronti;
  2. Concentrare il focus su di lei e dedicarle tutte le attenzioni necessarie a far crescere in lei l’attrazione;
  3. Evitare che la tua “prova” con lei sia falsata dal fatto che la continuerai continuamente a mettere a confronto con le altre;
  4. Evitare di sembrare indeciso, inconcludente o playboy, visto che eviti di fare passi avanti e che (alla fine verrà fuori) ti vedi con varie ragazze;
  5. Evitare di rimandare la tua scelta all’infinito con l’aspettativa di trovare la donna senza difetti (cosa non umanamente possibile) o comunque sempre meglio di quelle che hai attualmente.

Dunque, ricapitolando, nella fase iniziale è utile avere un buon “ventaglio” di scelte per individuare la ragazza migliore per te, dopodiché concentrati su di lei solamente e dai il meglio di te! 😉

Share Button
Manuali per Donne

manuale quando lui non chiamamanuale per addestrare l'uomo-canemanuale se non gli piaci abbastanzamanuale riconquista il tuo exmanuale SPORCHI TRUCCHI per legarlo a teminibannerancorsasingle 10 tipi di uomini da evitaremanuale per averlo ai tuoi piediminiannerPaureDonneminiBANNERcuorespezzato
Banner_sesso

Manuali per Uomini

minibanneropenersminiriconqleiminiBANNERcuorespezzato

Percorsi di seduzione


unicasoluzionedonne2unicasoluzioneuomo2 minibannerpercorsodonnemnibannerpercorsouomini

Prodotti Audio


BANNERaudio4