angolo

La vostra relazione non va come dovrebbe ormai da parecchio tempo, non sei felice, sai che lui/lei non è la persona più adatta per te e tuttavia, anziché troncare e voltare pagina, continui a trascinare una relazione che non ha futuro. Perché?

Questi sono i motivi più comuni:

  1. Abitudine, inerzia, e quindi anche paura di cambiare vita e ricominciare tutto da capo.
  2. Paura di affrontare la rottura e le sofferenze che, per lo meno all’inizio, inevitabilmente ci saranno.
  3. Non voler ammettere la realtà dei fatti, cioè che le cose tra voi due non vanno bene e che non c’è futuro per la vostra relazione. Questo rifiuto può essere dovuto alla paura di voler affrontare le problematiche che la realtà presenta, oppure al tuo orgoglio: non riesci ad accettare il fatto che chiaramente lui/lei non è felice con te o non vuoi ammettere di esserti sbagliata/o sul suo conto nonostante tutti i tuoi amici ti dicevano il contrario.
  4. Illusione che le cose potranno migliorare o, ancora peggio, che riuscirai a cambiare quei lati del tuo partner che non ti piacciono.
  5. Investimento fatto. “Ho investito così tanto in questa relazione che non posso mollare proprio ora, ho troppo da perdere…”. Considera che però più passerà il tempo più il tuo “investimento” aumenterà perché continuerai a mettere tue risorse nel rapporto (tempo, soldi, sentimenti, ecc.) e quindi avrai ancora di più da perdere.
  6. Paura di rimanere soli. Ciò è dovuto alla tua scarsa autostima associata a una mentalità di scarsità che ti portano a pensare che è difficile trovare e/o conquistare un’altra persona.
  7. La componente fisica va alla grande. Certo, l’attrazione fisica gioca un ruolo molto importante soprattutto all’inizio, ma una relazione solida e duratura non può basarsi solo su questa componente.
  8. Sensi di colpa. Sai che il tuo partner non prenderà bene la separazione e non vuoi farlo soffrire. Tuttavia una relazione non può essere fondata sui sensi di colpa, inoltre non è corretto nei confronti dell’altro fingere di essere felici se così non è.
  9. Ci sono alcune cose che ti piacciono molto nel tuo partner, anche se lascia a desiderare sulle cose più importanti… Questa situazione è molto subdola in quanto rende più difficile la valutazione e quindi la decisione di troncare. Tuttavia, se non vi trovate affatto su quelli che sono le vostre aspettative o sui principi base del rapporto, c’è ben poco da fare…
  10. Vuoi necessariamente perseguire l’obiettivo che ti eri preposta/o (es. sposarti, avere una famiglia, avere figli) anche se le premesse non ci sono più (o forse non ci sono mai state). Tipico delle persone molto orientate al risultato (cosa di per sé positiva) che però, proprio perché focalizzate sul loro obiettivo, perdono la visione complessiva della realtà che li circonda.

Se sei convinta/o che la tua relazione è arrivata al capolinea, avrai anche capito, anche in base a quanto ora letto, che è dannoso per entrambi continuare a trascinare avanti qualcosa che non porterà a niente se non sofferenza e perdita di tempo, quando magari invece la persona giusta per te ti aspetta dietro l’angolo e tu sapresti anche come conquistarla! 😉

Vuoi una mano per valutare la tua situazione e fare chiarezza? Puoi richiedere una seduta singola per una Consulenza personalizzata cliccando qui.

Se sei una donna puoi dare un’occhiata al nostro Manuale su “i 10 tipi di uomini da evitare” per scoprire se il tuo lui fa parte di questi.

Share Button
Manuali per Donne

manuale quando lui non chiamamanuale per addestrare l'uomo-canemanuale se non gli piaci abbastanzamanuale riconquista il tuo exmanuale SPORCHI TRUCCHI per legarlo a teminibannerancorsasingle 10 tipi di uomini da evitaremanuale per averlo ai tuoi piediminiannerPaureDonneminiBANNERcuorespezzato
Banner_sesso

Manuali per Uomini

minibanneropenersminiriconqleiminiBANNERcuorespezzato

Percorsi di seduzione


unicasoluzionedonne2unicasoluzioneuomo2 minibannerpercorsodonnemnibannerpercorsouomini

Prodotti Audio


BANNERaudio4