angolo

Stai andando al primo appuntamento con la ragazza che ti piace ma sei in dubbio se cercare di “concludere” subito o non affrettare troppo le cose. Per capire meglio fin dove puoi spingerti, la cosa migliore è osservare i suoi segnali di interesse (o disinteresse) e regolarti di conseguenza. Trovi qui di seguito una lista dei segnali più comuni suddivisi in 3 categorie: positivi (indicano che lei è interessata a te), neutri (spesso interpretati come segnali di interesse ma sui quali non dovresti fare troppo affidamento) e negativi (denotano che lei non è attratta da te o che qualcosa sta andando storto).

Segnali POSITIVI:

  1. Si è vestita sexy. È un segnale positivo perché con buona probabilità vuole fare colpo su di te.
  2. Non si sente a disagio se ti avvicini a lei; ancora meglio se è lei a entrare nel tuo spazio personale.
  3. Non disdegna il contatto fisico con te; ancora meglio se è lei a cercarlo.
  4. Ti guarda negli occhi mentre conversate.
  5. Il suo linguaggio del corpo denota “apertura” e disponibilità (es. il suo corpo è proteso verso di te, ti guarda con occhi languidi, si passa la mano tra i capelli, la lingua sulle labbra, ecc.).
  6. Ride alle tue battute.
  7. Si sta chiaramente divertendo.
  8. È interessata a conoscerti meglio, ti fa domande sulla tua vita.
  9. È ben disponibile a proseguire l’incontro anche una volta terminata la cena (es. andando a fare una passeggiata, a bere qualcosa, ecc.)
  10. Dice esplicitamente che vuole rivederti, non in modo vago ma con dei riferimenti temporali definiti (es. “ci risentiamo in settimana”, “possiamo organizzare qualcosa per il prossimo week-end”, ecc.).

Segnali NEUTRI. Riportiamo in particolare quelli che più facilmente vengono interpretati dagli uomini come “semafori verdi” anche se in realtà non implicano necessariamnete che lei sia attratta. Eccoli:

  1. Si è vestita e truccata in modo curato. Potrebbe farlo abitualmente e non necessariamente per piacere a te.
  2. Parla molto. Potrebbe essere una chiacchierona di natura; inoltre se parla continuamente di se stessa senza rivolgerti alcuna domanda, non è un buon segno…
  3. E’ gentile e ti ringrazia per la cena. Vuol dire che è una ragazza educata, ma non necessariamente attratta da te.
  4. Ti rivolge complimenti non legati al tuo aspetto fisico o alla sfera della seduzione. Ad esempio ti dice che sei intelligente, simpatico, si complimenta con te perché hai un buon lavoro, ecc. Ciò è positivo ma non necessariamente indice di attrazione.

Segnali NEGATIVI:

  1. Passa molto tempo al telefonino.
  2. Non sembra interessata a ciò che le dici.
  3. Ha una postura “chiusa” (es. braccia incrociate, pone un oggetto tra voi due a mo’ di barriera, inclina il corpo per allontanarsi da te, ecc.).
  4. Guarda gli altri uomini presenti.
  5. Non accetta che sia tu a pagare per lei.
  6. Dopo cena cerca di liquidarti con qualche scusa (es. è stanca, si deve alzare presto il giorno successivo, ecc.).
  7. Fa la vaga sul fatto di rivederti (es. “poi ci risentiamo…”, “in questi giorni sono un po’ impicciata…”, ecc.).

Ricorda comunque che i segnali non sono sempre netti ed espliciti e possono variare da persona a persona; quindi se non vedi chiaramente i segnali che ti aspetti, non vuol dire necessariamente che non hai speranze con lei, ma semplicemente che per ora non devi sbilanciarti troppo ma piuttosto lavorare di più sull’attrazione.

Share Button
Manuali per Donne

manuale quando lui non chiamamanuale per addestrare l'uomo-canemanuale se non gli piaci abbastanzamanuale riconquista il tuo exmanuale SPORCHI TRUCCHI per legarlo a teminibannerancorsasingle 10 tipi di uomini da evitaremanuale per averlo ai tuoi piediminiannerPaureDonneminiBANNERcuorespezzato
Banner_sesso

Manuali per Uomini

minibanneropenersminiriconqleiminiBANNERcuorespezzato

Percorsi di seduzione


unicasoluzionedonne2unicasoluzioneuomo2 minibannerpercorsodonnemnibannerpercorsouomini

Prodotti Audio


BANNERaudio4