angolo

psicologia maschile

Ormai dovresti saperlo: gli uomini sono diversi dalle donne.
Eppure, ora che stai cercando di capire il “lui” della situazione ti ritrovi spesso a spremere il tuo cervello e quello delle tue amiche per cercare di interpretare i suoi comportamenti e alla fine, dopo ore e ore di consultazioni femminili telefoniche, non sei nemmeno sicura di averci azzeccato.

Come capire gli uomini quindi? Come interpretare nel modo giusto quello che lui pensa e sente per te?

Ecco 7 segreti della mente maschile che devi assolutamente sapere:

1) ll sesso gli piace, ma una coccola ogni tanto non gli farà male

E’ vero che gli uomini adorano il sesso e sono spesso più predisposti alle avventure sessuali di quanto lo siano le donne, ma non sono dei giocattoli della Durex. Sono persone anche loro e magari hanno bisogno delle stesse coccole di cui necessiti tu. Se vi vedete dopo una lunga giornata di lavoro stancante ed estenuante, se lo percepisci un po’ giù, strano e sulle sue, non aver paura di provare a coccolarlo un po’. Non sempre fare il gioco dello specchio funziona, non sempre se lui ti appare distaccato essere distaccata a tua volta lo porterà a valutarti di più. A volte l’affetto può aprire porte nel cuore di un uomo a cui reggiseni e reggicalze non possono arrivare.

 

2) Pensa in modo semplice, non si fa così tante paranoie quante te ne fai tu

Ok, ci sono le eccezioni. Ma di base gli uomini hanno una mente più lineare e più semplice di quella femminile. Quando non ti chiama o chiude la telefonata dopo pochi minuti, o quando al telefono ti sembra distratto, non lo sta facendo per indurre in te chissà quale reazione nei suoi confronti, più probabilmente era DAVVERO distratto e DAVVERO aveva necessità di chiudere la telefonata prima di quando l’avresti conclusa tu. Quindi, quando sarai lì a domandarti “lo chiamo io adesso? Però lui non mi ha chiamata! Forse lo fa per vedere chi è più forte di noi due nel rapporto, forse vuole testare se sono così presa da sottostare ai suoi comandi, forse è meglio che gli mostri che possono anche non chiamarlo e resistere come fa lui!” metti da parte questi pensieri e chiediti solo una cosa “ti va di sentirlo?” allora chiamalo. Il resto si vedrà. Smettila di leggere nel suo pensiero e cerca dati di realtà. Chiamalo e scopri se è contento di sentirti o meno.

 

3) Per quanto tu gli piaccia non sa leggere nel pensiero

Quante volte ho sentito dire “eh, se mi amasse davvero dovrebbe sapere che quella cosa mi da fastidio o che vorrei facesse quell’altra cosa là”. Per favore, davvero, smettila di pensare così. Lui non sa leggerti nel pensiero! E non credere che mettergli il muso o fare di colpo scena muta lo aiuti a capire che c’è qualcosa che non va e lo spinga ad indagare. Più probabilmente, percependoti strana ed arrabbiata, preferirà starti alla larga per non subire punizioni ed isterie che non può capire! Quindi, c’è qualcosa che non va in te o fra di voi? Diglielo! Sii chiara! Che, attenzione, non vuol dire criticare, ma fare delle richieste lineari ed esplicite che lui possa avere come riferimento per capire come migliorare le cose fra di voi e cosa può fare per renderti più felice. Parla con lui. Ne sarà contento.

 

3) Se hai un problema lui tenderà a volerlo risolvere e dimenticherà di ascoltarti

Torni a casa stanca perché hai magari litigato con una tua amica e vuoi sfogarti con lui, ma eccolo che attacca con le sue critiche e le sue mille soluzioni facilone e qualunquiste. Non arrabbiarti, è solo il suo modo per dirti che a te ci tiene e vorrebbe darti una mano! Non sta sottovalutando il tuo problema e non ti sta criticando. Solo che non ha capito che tu vuoi essere solo ascoltata. Diglielo. Semplicemente digli “non voglio soluzioni, ho solo bisogno di sfogarmi, ti va di ascoltarmi e basta per un po’? Dopo starò meglio!”. Sarà felice di sapere come aiutarti e pian piano imparerà a farlo senza che tu debba ricordarglielo. Ma anche se dovessi ricordarglielo ogni volta, semplicemente ricordaglielo, e ricorda a te stessa che lui è un uomo e funziona in maniera differente da te.

 

4) E’ un cacciatore, ma ad un certo punto vorrebbe anche rilassarsi

E’ vero che gli uomini amano la caccia e fare la preziosa all’inizio ha il suo perché e ti farà valutare come una per cui vale la pena ai suoi occhi. Ma anche i cacciatori ad un certo punto hanno bisogno di una casa calda e accogliente dove rilassarsi. Quindi ok, non essere troppo “facilona”, ma se lui ti piace ed è da un po’ che ti sta dietro, accettalo il suo invito ad uscire fuori, non essere troppo irraggiungibile o finirà per credere che tu non sia davvero interessata e passerà oltre mettendoci una pietra sopra. A nessuno piaccio i No. Dosali bene.

 

5) Ha bisogno di stare solo a volte, ma non si dimenticherà di te

E’ tipicamente maschile la necessità di ritagliarsi dei momenti di autonomia. Può essere il calcetto, o la serata birra con i colleghi in cui vuole stare un po’ per conto suo senza coinvolgerti. Questo non significa che non gli piaci o che cerca altre donne, ma, sopratutto se avete già una relazione, sono invece momenti indispensabili in cui lui ricarica le sue energie per poi offrire più amore e allegria nella relazione con te. Non impazzire di gelosia e possesso. Lascialo fare, tornerà da te ancora più preso e contento.

 

6) Anche lui ha le sue debolezze e a volte si sente insicuro

Per quanto possa essersi presentato come un playboy e uno super sicuro e leader del gruppo, anche lui, come ogni altro essere umano su questa terra, avrà le sue debolezze ed insicurezze. Quindi, anche se siete solo all’inizio di una relazione, ma forse, soprattutto se già vi frequentate da un po’, non dimenticare di fargli qualche apprezzamento ogni tanto. Potrebbe non darlo a vedere, ma sarà di certo contento e gli farà bene sapere che tu vedi i suoi lati positivi e che li tieni in considerazione, soprattutto se sono aspetti di se stesso che fa fatica a vedere.

 

7) Gli piace sentirsi desiderato, ma la gelosia lo uccide

Un pò di gelosia nel rapporto va bene, fa sentire desiderati ed attraenti. Ma non esagerare. La gelosia ossessiva uccide i rapporti e alla lunga lo convincerà del fatto che non ti fidi di lui. Questo per un uomo è molto grave, perché ciò che più desidera è il tuo amore e la tua fiducia, e vederti impazzire per qualsiasi donna gli giri intorno gli farà perdere le speranze sulla possibilità di stare bene con te e costruire un buon rapporto solido. Ok, sei gelosa, ma in quei momenti chiediti “posso fidarmi di lui?” se la risposta è “si”, smettila di ossessionarti sulle altre e concentrati su di lui e su di voi. La sensazione di rabbia ingestibile calerà e riuscirai a far tornare la tua gelosia nei limiti positivi della coppia.

Come vedi, sapere qualcosa in più della psicologia maschile ti aiuterà ad interpretare nel modo giusto i suoi modi di fare a volte così apparentemente “ambigui” e intermittenti. E’ vero, a volte “la verità è che non gli piaci abbastanza”, ma esistono casi in cui la verità è che, invece, gli piaci abbastanza eccome, ma sei tu a fare un sacco di casini dando significati negativi e catastrofici a suoi modi di fare che non rientrano nel tuo modo di essere.

Ecco perché abbiamo scritto un Manuale per aiutarti a scoprire i segreti della psicologia maschile e usarli non a tuo, ma a VOSTRO vantaggio 😉 Clicca qui per scoprire di cosa si tratta e per scaricare l’Estratto Gratuito.

Ti ricordiamo anche che puoi chiedere una Consulenza personalizzata gratuita cliccando qui per essere aiutata a capire cosa succede con lui e perché si comporta in un certo modo.

Anche questa è SeduzioneVera 😉

Share Button
Manuali per Donne

manuale quando lui non chiamamanuale per addestrare l'uomo-canemanuale se non gli piaci abbastanzamanuale riconquista il tuo exmanuale SPORCHI TRUCCHI per legarlo a teminibannerancorsasingle 10 tipi di uomini da evitaremanuale per averlo ai tuoi piediminiannerPaureDonneminiBANNERcuorespezzato
Banner_sesso

Manuali per Uomini

minibanneropenersminiriconqleiminiBANNERcuorespezzato

Percorsi di seduzione


unicasoluzionedonne2unicasoluzioneuomo2 minibannerpercorsodonnemnibannerpercorsouomini

Prodotti Audio


BANNERaudio4